Oroscopo matematico – 2020

Ariete. Siete molto scettici. È per questo che comprerete due conigli per vedere se la successione di Fibonacci è corretta.

Toro. Siete testardi. Avete trovato una dimostrazione della Congettura di Goldbach e siete convinti che sia giusta. Ripensateci.

Gemelli. Siete un po’ sbadati. Nel nuovo anno cercate di non dimenticare più il doppio prodotto… Continuerete, inspiegabilmente, a dimenticarvi dell’esistenza numeri primi gemelli. Fate attenzione.

Cancro. Avete una tenacia fuori del comune, ma continuerete ancora a cercare la quadratura del cerchio. Testardi.

Leone. Sarete affamati, come al solito. Ma dovete ricordare sempre che il Teorema di Pappo-Guldino non è roba da mangiare.

Vergine. Punterete ancora troppo sulla precisione. All’esame vi chiederanno la teoria degli errori. La vostra calcolatrice si scaricherà proprio durante un esame. Portatevi dietro una batteria di scorta.

Bilancia. Puntate sempre sull’equilibrio. Il vostro esame verterà sulla statica dei corpi rigidi.

Scorpione. Al vostro segno è sempre associato il mistero e la segretezza. La crittografia è il vostro approdo naturale, specializzatevi in quel campo.

Sagittario. La fantasia vi potrebbe essere molto utile in ambito matematico, ma avete preferito un posto fisso (??) in banca.

Capricorno. Siete molto ambiziosi, ma lasciate perdere la Congettura di Riemann. A soli 8 anni Gauss sommò i primi 100 numeri a mente. Ma voi abitate in una frazione di Potenza e non temete confronti.

Acquario. L’amicizia per voi è molto importante. Ripassatevi per bene i numeri “amicabili”: ve li chiederanno all’orale.

Pesci. Forse imparerete a nuotare. All’esame vi chiederanno il principio di Archimede. Avrete qualche grattacapo con il “Teorema di Rouché-Capelli” e quindi penserete ad un trattamento anticaduta, a base di omega 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *